Bmw Serie 4 Cabrio: emozioni al vento - image  on https://motori.net
You are here

Bmw Serie 4 Cabrio: emozioni al vento

Bmw Serie 4 Cabrio: emozioni al vento - image 000084-000000402 on https://motori.net

Evoluzione naturale della variante coupè, la nuova Bmw Serie 4 Cabrio si presenta come una scoperta affascinate, sportiva e in grado di ospitare comodamente  fino a quattro passeggeri, senza dimenticare l’adozione del sofisticato  tetto in metallo  ripiegabile in tre parti. Quest’ultimo permette di trasformare la vettura da coupè a cabrio (e viceversa) in appena 20 secondi, anche con la vettura in movimento (fino a 18 km/h). In caso di ribaltamento, la sicurezza dei passeggeri viene garantita da due roll-bar estraibili automaticamente in appena 200 millisecondi, inoltre la vettura vanta l’utilizzo – rispetto alla Serie 4 Coupé –  di un telaio rinforzato in corrispondenza dell’abitacolo.

La Serie 4 Cabrio risulta disponibile negli allestimenti  “base”, “Sport Line”, “Modern Line” , “Luxury Line” e il  pacchetto  sportivo “M Sport” che comprende numerose modifiche estetico-aerodinamiche in gardo di regalare alla vettura un piglio decisamente “racing”. La dotazione della vettura può essere arricchita da una lista quasi infinita di optional, tar cui segnaliamo i sedili ad alto contenimento,  il sistema di ribaltamento del sedile posteriore che permette di sfruttare un vano di carico più grande, e il dispositivo per il riscaldamento del collo per conducente e passeggero anteriore.

La gamma dei propulsori particolarmente completa viene ripresa dalla versione coupè da cui deriva la vettura.  La gamma si apre con i benzina 2.0 litri da 184 CV (420i), seguito dal 2.0 litri da 245 CV (428i) e dal 3.0 litri TwinPowerTurbo da 306 CV (435i), mentre al top di gamma si posizione la potentissima M$, forte di un biturbo V6  3.0 litri da 431 CV. Sul fronte delle unità a gasolio troviamo il 2.0 litri da 184 CV (420d), disponibile anche nella versione da 218 CV (425d). Al vertice della gamma troviamo il 3.0 litri da 258 CV (430d) e il 3.0 litri biturbo da 313 CV (435d). La Serie 4 Cabrio può essere abbinata alla trazione posteriore oppure all’integrale xDrive, mentre per la trasmissione si può optare tra un manuale a sei marce o un automatico a 8 marce.

 

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.